A carnevale…ogni meteo vale!!!

carnevale(immagine reperita dal web)

Ma quanto è dispettoso questo meteo??  Dicembre sembrava una marionetta animata da Arlecchino vestito della sua tunica da contadino veneto-bergamasco. Egli si è preso gioco del freddo, lo nascondeva dietro la sua maschera demoniaca per regalarci un sole idilliaco…forse per farci ricordare i 43 gradi della scorsa estate?? Poi è arrivata la neve ed il grande freddo, sicuramente accompagnati da Pierrot che già piangeva dal troppo caldo e sognava un’atmosfera glaciale!
Timidamente si affaccia Colombina che, grazie al suo “volo”, ci regala il carnevale!  Il peggio sembra passato e l’arrivo della primavera è alle porte; dietro le quinte però c’è il dispettoso Brighella che, per far concorrenza all’amico Arlecchino, cambia il tempo ogni pochino.  In mezzo a questa bolgia ci siamo noi e le nostre quotidianità, i nostri travestimenti, le nostre performance, le nostre commedie, i nostri drammi…tanti ruoli e tanti travestimenti, chissà chi finge e chi fa sul serio?
Questo resterà un segreto…come del resto il buon Pulcinella ci insegna!! Fatto sta che alla fine dei giochi ci sono “tante maschere e pochi volti” come diceva il grande Luigi.

A carnevale…ogni meteo vale!!!ultima modifica: 2023-02-07T20:49:41+01:00da extemporaneous
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.