Preludio d’estate

2015-06-04 21.09.54

La calura estiva sopraggiunge prepotentemente, le giornate si allungano, i paesaggi sono più rigogliosi e la luna tarda ad arrivare ogni sera. Il cielo sembra un maestoso “drive in” che ad ogni tramonto regala anteprime da sogno. Una insolita tranquillità si insinua nel cuore, i colori accesi rassicurano le inquietudini e sono un potente lenitivo per le oscurità strascicate durante il lungo inverno. Tutto sembra in attesa di qualcosa di bello o è semplicemente il primo momento di tregua e di rinnovamento che c’è stato finora. Contemplo il tramonto, non pongo domande, non cerco risposte. Ascolto il silenzio.

Preludio d’estateultima modifica: 2015-06-07T23:40:24+02:00da extemporaneous
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Preludio d’estate

  1. milfer scrive:

    L’estate e’ qui con tutta la sua afa e l’assordante frignire di cicale, ( si dice cosi? ) che di notte si fonde con il ronzio degli acufeni, e’ la stagione in cui si dovrebbe stare spesso fuori ed invece si vive una specie di coprifuoco temporale (non nel senso di pioggia) ma di non trovarsi sotto il sole in certe ore e ieri ho bucato anche la bici nel tardo pomeriggio sotto un sole tipo lanciafiamme per così dire. A quest’ora si sta bene ancora per poco. Il sole e’ li che già abbaglia incorniciato nella mia finestra inesorabile e’ l’estate, prendere o lasciare nel senso di partire per il Polo. ..
    Mi sono chiesta se per caso non hai il blocco dello scrittore, e comunque non sono fatti miei.
    Buonagiornata!
    Milly

    • extemporaneous scrive:

      Ciao!!! In un certo senso ho il blocco dello scrittore. Vorrei scrivere emozioni ma non riesco a materializzarle sulla tastiera…. Tra poco ricomincio…spero!! Estate davvero estenuante specialmente per le caldissime temperature!!!! Te come stai? A parte la bicicletta e le vicissitudini di cui sopra?

      • milfer scrive:

        Siamo contemporanei? Con estemporaneo? Gioco di parole spiccioli scusa,
        Io sto bene, vivo giorno per giorno non programmo niente forse solo i film, vivo in pace con il mondo è me stessa, c’è sempre qualche imprevisto a cui in tempi brevi trovo un rimedio quando posso. Col caldo tutto è faticoso, la notte difficile dormire allora mi alzo e mi faccio un caffè strano ma mi da appuntamento con Morfeo in poco tempo la fiera é finita i fuochi artificiali i peggiori che ho visto quest’anno si vede che avevano meno budget. Che altro posso dirti qui, per
        stare sul più vago e’ tutto direi.
        Sono curiosa di leggere il tuo prossimo post, spero che colei di cui alludi spesso tra le righe…
        buonaserata:)

        Ps: oggi è successa una cosa strana, mai successo in 10 anni,nel senso che qui per loggarsi in My blog devi perdere del tempo, poi ti arriva un commento da chi non so link ando si col mio blog l’h o messo in spam ma come si fa?
        se non hai un blog non scrivere niente, allora mi chiedo lo fa apposta o non e’ capace quindi ho cancellato mi spiace ma il rispetto e’ prioritario.

Lascia un commento