Atmosfera d’autunno

2014-11-02 16.39.57

Novembre. Domenica. Cammino e osservo negozi, vetrine, bancarelle, tutto sembra colorarsi d’autunno inoltrato; le caldarroste hanno già sprigionato il loro profumo ed inebriano le vie gremite di gente. Sfioro le persone che mi passano accanto e di fronte urtando la loro indifferenza; sguardi assorti tra le bancarelle alla ricerca di qualche articolo che possa essere di loro gradimento e soddisfare le loro vicissitudini. Inizio il consueto tour in centro dove il mantello della notte è già calato con il suo blu scuro e le stelle riflettono come diamanti di una splendida parure. La loro luce si riflette nello specchio d’acqua del fiume che culla i teneri amanti intenti a scambiarsi effusioni sul ponte. Baci profondi in una serata che promette di regalare dolci sogni solo se si è in grado di dormire ad occhi aperti. Mani che si sfiorano e abbracci teneri, intensi, densi di emozioni e calore che si schiudono in un’atmosfera vera e tangibile. Prendo nota di quelle scene come un volenteroso studente e ascolto il sottile sibilo lasciato dal vento mentre accarezza quei personaggi romantici. Non è facile reperire quella spontaneità oramai rara e innaturale, osteggiata da una realtà alienante che ha danneggiato le papille gustative del buon senso e della semplicità. Tempo fa mi chiesi come sarebbe stato, ora non ricordo neanche la curiosità che mi spinse a domandarlo. Non è importante, non cerco più la risposta. I giorni e gli avvenimenti sono la risposta stessa che viviamo quotidianamente. Basta sapere che siamo qui, pronti a farci travolgere dalle emozioni assaporandole come ambrosia, indipendentemente dal gusto che avranno.   

Atmosfera d’autunnoultima modifica: 2014-11-02T23:44:33+01:00da extemporaneous
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Atmosfera d’autunno

  1. milfer scrive:

    Suggestiva questa scena, l’ambrosia non capisco provoca allergia, ma qui non da fastidio.
    Mi permetto di dirti che c’e’ l’opzione, in gestione del blog, ti arriva mail quando ricevi un commento, e anche di evitare la pubblicità.
    Riguardo ai commenti non siamo obbligati a pubblicarli io non ho moderazione, mi arriva un sacco di spam che non passa perché c’è akismet ma devo cancellarli puntualmente.
    Piacere anche per me…
    Ciao!

Lascia un commento